SM Wedding Planner

SM Wedding Planner

Il mio blog

Once upon a Wedding...
Le novità del mondo del Wedding, delle Feste e degli Eventi senza tralasciare i punti fondamentali della tradizione e del galateo!

Seguitemi!

Il Fil Rouge

WeddingPosted by Stefania 08 Jan, 2016 12:17:12

Proseguendo la lista delle cose da fare del nostro Timetable ecco che arriva la scelta del Fil Rouge.

Ma che cos’è realmente il Fil Rouge?

Il Fil Rouge è, all’italiana, il tema delle nozze ovvero il filo conduttore che seguirà tutti gli aspetti dell’evento a partire dagli allestimenti, alle partecipazioni, alla scelta degli abiti e così via…

Ad esempio, una coppia appassionata di Cinema può scegliere di basare le nozze su questo tema quindi, oltre a stabilire un nome appropriato all’evento, ogni cosa dovrà seguire questo tema: le partecipazioni, i menù e il Tableau de Mariage potranno ricalcare una bobina cinematografica, ogni tavolo potrà riportare il nome di un film, la colonna musicale del ricevimento potrà seguire una scaletta cinematografica…

Oltre al tema su cui si vuole far basare il matrimonio bisogna pensare anche ad altri aspetti come la stagione e il luogo che sono stati scelti per la cerimonia e per il ricevimento.

Poniamo che si decida di sposarsi in estate in un castello in montagna… sarà poco opportuno scegliere il tema del mare così come sarà fuori luogo scegliere un abito leggero di pizzo. A una location importante si addice un abito importante ma dai tessuti non pesantissimi vista comunque la stagione estiva…

Anche la macchina con cui si arriva, la torta e gli allestimenti dovranno seguire nei minimi dettagli il tema delle nozze, senza tralasciare nulla.

Gli aspetti da seguire sono tanti e i dettagli a cui fare attenzione, per una riuscita perfetta del Matrimonio sono ancora di più.

Per non rischiare di tralasciare qualcosa affidatevi a una Wedding Planner… lei saprà gestire tutto ed esaudire i vostri desideri.

Grazie

S.



  • Comments(0)

Fill in only if you are not real





The following XHTML tags are allowed: <b>, <br/>, <em>, <i>, <strong>, <u>. CSS styles and Javascript are not permitted.