SM Wedding Planner

SM Wedding Planner

Il mio blog

Once upon a Wedding...
Le novità del mondo del Wedding, delle Feste e degli Eventi senza tralasciare i punti fondamentali della tradizione e del galateo!

Seguitemi!

Christmas Wedding

WeddingPosted by Stefania 29 Dec, 2015 13:25:58

I matrimoni non mancano nemmeno in questo particolare e festoso periodo dell’anno.

Nonostante le temperature fredde c’è chi non vuole rinunciare ai festeggiamenti delle proprie nozze.

In effetti, molti sono i vantaggi per chi prende questa decisione: le locations, i fotografi, i gruppi musicali e i vari fornitori che girano intorno all’evento non sono presi come nei mesi da aprile a settembre e così hanno più tempo per occuparsene.

Inoltre, in caso di matrimonio “last minute”, grazie alla disponibilità dei fornitori, è possibile organizzarlo anche nell’arco di 3-4 mesi.

Passiamo ora alla parte pratica…

Come già detto la scelta della location è fondamentale e deve essere coordinata allo stile del matrimonio, alla stagione, agli abiti, alla macchina ecc… Quindi via libera a castelli, chalet, agriturismi allestiti con decorazioni, tableau de mariage e segnaposti tipicamente invernali sui toni del bianco, oro, rosso con bacche, fiocchi di neve, agrifogli…

Il menù del ricevimento deve contenere anch’esso tratti invernali con pietanze calde a base di verdure, funghi e zucca.

Si può optare per una postazione di thè, caffè e cioccolata calda e, alla fine, oltre alla torta nuziale, una fontana di cioccolato dove poter immergere frutta di stagione e marshmallow.

L’abito della sposa deve avere tessuti importanti e, se possibile, pesanti, come l’organza o il taffetà e, dato le temperature, si consiglia un coprispalle di lana o di pelliccia.

Il bouquet, in linea con gli altri allestimenti floreali, deve contenere fiori rigorosamente di stagioni sempre sui toni del bianco e del rosso. Oltre alle classiche rose, si possono utilizzare gli amaryllis e decorare il tutto con una stella di Natale o con bacche e ranuncoli.

Le bomboniere devono assolutamente seguire la linea del Christmas Wedding: si può optare quindi per un fiocco di neve di cristallo, per delle candele o per una piantina invernale.

Per quanto riguarda la musica la scelta delle canzoni rimane sempre agli sposi ma, sarebbe bello, in alcuni punti del ricevimento, inserire qualche pezzo natalizio.

La scelta di un matrimonio in inverno è sicuramente particolare e unica e, se è questa la vostra stagione preferita, perché non prediligerla per il Vostro matrimonio?

S.

#smweddingplanner #ilovemyjob





  • Comments(0)//blog.stefaniamanchisiweddingplanner.it/#post3