SM Wedding Planner

SM Wedding Planner

Il mio blog

Once upon a Wedding...
Le novità del mondo del Wedding, delle Feste e degli Eventi senza tralasciare i punti fondamentali della tradizione e del galateo!

Seguitemi!

La Location

WeddingPosted by Stefania 09 Dec, 2015 19:14:47

Una delle prime cose che si deve scegliere è, oltre alla data e al luogo della cerimonia, la location del ricevimento.

Le date sono richiestissime, specialmente nei mesi da maggio a settembre, e non ci si può permettere di lasciarsi scappare la location migliore per il giorno più importante della Vostra vita!

La Wedding Planner ha un ruolo fondamentale nell’ aiutarVi a selezionare il ristorante, la villa, il castello o l’albergo migliore per le Vostre esigenze… e bisogna calcolarne tante:

in primis, la capienza delle sale e lo stile in linea con il Fil Rouge delle Vostre nozze, poi la comodità con la Chiesa o il Comune dove è stato celebrato il rito in modo che nessuno si perda e il viaggio non sia troppo lungo. Da non lasciare in secondo piano è lo spazio per il parcheggio, lo spazio per il Catering (aperitivo, buffet e cena placé), per la torta nuziale, per le bomboniere e per la confettata, per gli allestimenti floreali e luminosi, lo spazio per l’intrattenimento musicale e per la pista da ballo, lo spazio per l’animazione dei bambini e l’eventuale spazio esterno con un piano “P”, ovvero il piano in caso di Pioggia.

I fornitori sono tanti e ci sarà sicuramente bisogno di conoscere i contatori e la loro capacità e di avere un eventuale generatore di energia.

Dietro l’organizzazione di un ricevimento c’è tantissimo da fare e l’aiuto di un’ esperto del settore è certamente fondamentale, Ve lo garantisco!

Alla prossima…

S.





  • Comments(0)//blog.stefaniamanchisiweddingplanner.it/#post2