SM Wedding Planner

Francesca e Mattia - Il Fil Rouge del ViaggioWedding

Posted by Stefania 26 Oct, 2016 11:47:18

8 luglio 2016

Francesca e Mattia, il Viaggio

Blog image

Un caldo sole di luglio risplende sul Duomo di Milano e sul vicino Palazzo Reale, la location scelta da Francesca e Mattia per la loro cerimonia civile.

Tutto è pronto per quel giorno: i fornitori del loro matrimonio sono stati coordinati e gestiti dettagliatamente durante le settimane passate da Stefania Manchisi Wedding Planner, presente poi dall’inizio alla fine dell’evento ad assicurarsi che tutto sia a posto e che vengano rispettate tutte le tempistiche.

Mattia arriva a Palazzo Reale emozionato, nel suo elegante ma originalissimo abito Paul Taylor, accompagnato dai suoi famigliari e dai primi invitati.

E poi, eccola… attraversa la piazza una favolosa Bentley MK6 color panna dell’autonoleggio Incantesimo che si ferma davanti all’ingresso e dalla quale scende Francesca, raggiante nel suo abito a sirena di pizzo Justin Alexander Bridal con in mano il suo freschissimo bouquet di peonie color Rosa Quartz e Serenity creato da Matrimonio ad Hoc.

Dopo la cerimonia nella stupenda Sala degli Specchi i neosposini hanno fatto una bellissima passeggiata in alcuni dei luoghi simbolo di Milano tra lo stupore e i sorrisi dei passanti e dei turisti.Blog image

Intanto anche all’Antico Borgo in Città è tutto pronto per la cena e Matrimonio ad Hoc ha già sistemato i centrotavola, la confettata, le bomboniere, il photo booth e l’originalissimo Tableau de Mariage composto dai nomi delle città che gli sposi hanno visitato negli anni, facendo rivivere a tutti gli ospiti i loro viaggi.

Anche Ferri Fireworks ha sistemato, davanti all’ingresso della sala, un arco e quattro totem di palloncini bianchi per accogliere sposi e invitati nella sala della cena mentre il dj della location suona i brani prescelti per ogni singolo momento.

Il matrimonio si è svolto meravigliosamente sotto la supervisione di Stefania Manchisi Wedding Planner e ogni momento di questa straordinaria giornata resterà per sempre per Francesca e Mattia, per i loro invitati e anche per tutti noi un bellissimo ricordo grazie alle stupende fotografie di Photostudio - Diego Tortini Fotografia.


Wedding Planner: Stefania Manchisi Wedding Planner

Allestimenti e Grafica: Matrimonio ad Hoc

Fotografia: Photostudio - Diego Tortini Fotografia

Allestimenti con palloncini: Ferri Fireworks

Abito da sposa: Justin Alexander Bridal

Abito da sposo: Paul Taylor

Location: Antico Borgo in Città

Autonoleggio: Incantesimo



E' iniziata la Stagione!Wedding

Posted by Stefania 06 May, 2016 12:13:13

E' primavera. E' iniziata la più bella stagione dell'anno.
Ma non è solo una stagione dovuta al tempo meteorologico, ma è la stagione dei Matrimoni.
La stagione per eccellenza che la maggior parte delle coppie predilige scegliere come periodo delle loro nozze: sbocciano i fiori, la natura si colora, iniziano i primi caldi e, dopo un lungo inverno, si posso sfruttare giardini, cascine, agriturismi e addobbi floreali freschi e colorati.
Come tutti sappiamo, però, è un periodo "pazzo" dovuto a giorni di freddo e pioggia e a giornate quasi estive...
Il mio primo matrimonio della stagione è stato un punto di domanda fino all'ultimo: il meteo italiano, svizzero e della Nasa, dava pioggia e tempesta. I miei sposi, fortunatamente, non erano scoraggiati dal tempo perchè già il loro matrimonio era stato organizzato in modo coloratissimo e fresco e la loro emozione andava sopra ogni cosa!
La mattina del 23 aprile una leggera pioggia ci ha svegliati ma, nonostante ciò, eravamo tutti speranzosi e alla fine anche il tempo è stato dalla nostra parte...
Tra nuvole e qualche raggio di sole è stata una giornata perfetta in ogni dettaglio e tutto è andato esattamente come gli sposi volevano che andasse!
La mia attenzione per i dettagli ha dato loro sicurezza che tutto sarebbe andato bene e sono riusciti a godersi il loro Giorno senza pensieri.
I loro ringraziamenti a fine giornata sono stati appaganti e fortificanti...
E' questo il bello del mio lavoro: rendere perfetto il Matrimonio dei miei Sposi, lasciandoli rilassati e senza pensieri a festeggiare e a divertirsi con i loro parenti e amici.
La regia è fondamentale dietro ogni grande evento ed è per questo che, più di ogni altra cosa, del mio lavoro, adoro la parte del Wedding Day Coordinator!

#weddingplanner #weddingplannermilano #smweddingplanner #matrimonioperfetto #regiadiunmatrimonio #weddingdaycoordinator

SWP






La rinascita della Primavera e della PasquaWedding

Posted by Stefania 29 Mar, 2016 11:16:54

Sono appena finite le feste di Pasqua e Pasquetta e sono certa che ognuno di noi le abbia passate nel migliore dei modi, in famiglia o con gli amici più cari.

Del resto si sa, Natale con i tuoi…Pasqua con chi vuoi…

Quest’anno è caduta bassa e il tempo non è stato dei migliori ma secondo me è sempre un’ottima occasione unire a questa festa un’altra da festeggiare come un compleanno o perché no, un matrimonio.

Che sia marzo o aprile Pasqua cade sempre in primavera, una delle stagioni più belle dell’anno dove poter sfruttare spazi aperti e potersi godere i primi raggi caldi di sole.

E allora tutti pronti per una trasferta in campagna, lontano dalle città e dalla sua monotonia…

Le ville, i castelli e gli agriturismi della nostra bella Italia sono ideali per gli allestimenti primaverili e perché no, anche pasquali.

Anche se la Pasqua è passata, i suoi elementi decorativi sono perfetti per qualsiasi occasione da festeggiare in questa stagione: fiori piccoli, colorati e freschi per simboleggiare il rigoglio e la rinascita tipica del periodo, conigli, galline, uova… e tutti quegli elementi agricoli che parlano di vita!
Blog image

La primavera e la Pasqua indicano la vita nuova che si rigenera e così lo è il matrimonio: un nuovo inizio!

#smweddingplanner





Il servizio fotografico...Wedding

Posted by Stefania 03 Mar, 2016 20:05:14

Le fotografie, un elemento fondamentale del Matrimonio perché loro rimarranno per sempre, negli anni e nei vostri ricordi!

Fondamentale è la scelta di chi farà questo servizio: deve essere una persona disponibile (meglio se in 2 così da non tralasciare nessun dettaglio), proattiva, dinamica e professionale.

Quando lo scegliete, verificate che abbia tutti i dettagli delle location, che faccia un sopralluogo, che si informi su tutte le dinamiche della cerimonia e del ricevimento e che sia disponibile a fare le foto anche durante la preparazione degli sposi, quindi a casa vostra.

Ricordatevi di chiedere come sarà l’album, se è personalizzabile, le tempistiche di montaggio e di consegna, e se vi verranno fornite TUTTE le foto scattate in digitale!

Passiamo al lato economico. Eh si. Lo sappiamo, i servizi fotografici costano tanto, ma è la cosa che vi rimarrà per sempre del vostro Giorno!

Io, come Wedding Planner, ne conosco parecchi e, di ognuno, conosco le caratteristiche e l’affidabilità.

Affidarsi a una Wedding Planner è anche questo: sapere di avere una persona che si occupi della ricerca dei migliori fornitori ai prezzi più competitivi, senza rinunciare alla qualità.

Se invece volete risparmiare e il vostro matrimonio è molto giovane, date ogni invitato una macchinetta fotografica usa e getta... divertimento assicurato!

E poi… perché non abbinare anche un servizio videografico?! Sarebbe meraviglioso rivivere concretamente, a distanza di anni, le vostre emozioni!

Come sempre, attenzione ai dettagli!!!

#smweddingplanner

I vantaggi di affidarsi a una WPWedding

Posted by Stefania 10 Feb, 2016 19:19:31

Lasciate da parte le tensioni di dovervi districare tra lavoro, tempo libero, famiglia e la scelta delle centinaia di fornitori che ci sono in giro.
Affidatevi a una Wedding Planner e lasciatevi sollevare da ogni tipo di stress!
I Vantaggi?
Eccoli...

· Pianificazione e Gestione Budget

· Ideazione Fil Rouge ed Evento

· Ricerca Fornitori idonei alle vostre esigenze

· Pianificazione appuntamenti con i fornitori in base ai vostri impegni. Inoltre gli appuntamenti verranno fatti insieme per una migliore trattativa (i fornitori riservano un trattamento di favore ai WP)

· Creazione Evento

· Wedding Day Coordinator: gestione fornitori e tempistiche dei fornitori durante il giorno delle nozze

· Sollevamento stress

· Risparmio di tempo e denaro... meno telefonate e annullamento di inutili spostamenti in macchina a vuoto

· Intermediazione tra i fornitori e gli sposi

...e ora? Godetevi senza pensieri il Giorno più bello della vostra vita!

Stefania WP


Cena Placée o Cena a Buffet?Wedding

Posted by Stefania 29 Jan, 2016 15:51:37

Quante volte sentiamo parlare di Catering e Banqueting? Ma in quanti sanno quale sia la vera differenza?

Catering: Fornitura di ristorazione con prodotti già cucinati e preparati

Banqueting: Fornitura di ristorazione con piatti da preparare in loco

Molte location, se non dispongono della cucina interna, propongono un servizio di Catering, un loro collaboratore.

Se, invece, dispongono di cucine e non hanno un collaboratore fisso, si può optare per un servizio di Banqueting.

In ogni caso, è bene sapere anche quali sono le alternative per il pranzo e la cena del ricevimento:

1. Pranzo/Cena a Buffet: grande buffet e posti a sedere non assegnati

2. Pranzo/Cena Placée: pranzo o cena con posti a sedere assegnati e preceduta da un aperitivo di Benvenuto.

La scelta del buffet o della cena placée non deve essere fatta a caso. Nella scelta bisogna tener conto del numero degli invitati e di quale età: se il Matrimonio prevede un elevato numero di giovani si può decidere per il buffet, viceversa, se il Matrimonio prevede molti anziani è più appropriata una cena placée.

Per quest’ultima non esagerate! Le cene dei Matrimoni sono lunghe, quindi bastano tre portate: entrée, primo piatto e piatto centrale. Potete eliminare l’entrée se l’aperitivo è stato ricco e inserire un altro primo o un altro secondo piatto.

Dopo il piatto centrale e prima dei dolci potete offrire una gelatina di frutta o un sorbetto per rinfrescare il palato e per prepararsi al pezzo forte: la Torta Nuziale!

Un ricevimento perfetto deve tener conto anche delle tempistiche: l’ideale è programmare un’ora e trenta minuti per l’aperitivo e due ore per il pranzo/cena. Tra quest’ultima e prima della torta può passare circa un’ora così da poter poi festeggiare e brindare senza sentirsi troppo pesanti.

Anche la disposizione ai tavoli non è da sottovalutare. A prescindere da tavoli tondi o stile imperiale, le persone vanno disposte in ordine decrescente di importanza…

Questa immagine rappresenta come vanno fatti accomodare gli ospiti al ricevimento:

Blog image

Quante cose da fare...

Stefania WP

#ilovemyjob#smweddingplanner

Wedding TourismWedding

Posted by Stefania 20 Jan, 2016 16:43:05

Come potrebbe non svilupparsi il ramo dei matrimoni stranieri in una Terra bella come la nostra?

L'Italia, da nord a sud, offre una quantità e una differenza di clima e di panorami invidiabili a tutto il mondo: mare, montagna, campagna, isole, città ricche di storia e romanticismo… insomma, siamo uno dei paesi più belli del mondo... e dove si mangia meglio, soprattutto!

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui sono tantissime le coppie straniere che sognano l'Italia come il luogo dove scambiarsi le loro promesse.

Blog image

Il turismo in Italia è importantissimo ma non sempre sviluppato a dovere ed è per questo che è nato il Wedding Tourism…

Le coppie straniere che decidono di convolare a nozze in Italia hanno l’opportunità di celebrare un matrimonio davvero unico e visitare un Paese che offre tutto, ma proprio tutto!

Il primo esempio che ho in mente riguarda le coppie russe che scelgono di sposarsi in Italia. Quale luogo migliore se non Bari, sede del loro stesso patrono e capoluogo di una delle regioni più affascinanti del nostro “Bel Paese” dove poter apprezzare prelibatezze culinarie uniche e un mare da sogno?
Blog imageInsomma… saremo di parte ma, diciamocelo, una location migliore non esiste in nessun'altra parte del mondo!

S.

#ilovemyjob#iloveitaly#smwedding








Il Fil RougeWedding

Posted by Stefania 08 Jan, 2016 12:17:12

Proseguendo la lista delle cose da fare del nostro Timetable ecco che arriva la scelta del Fil Rouge.

Ma che cos’è realmente il Fil Rouge?

Il Fil Rouge è, all’italiana, il tema delle nozze ovvero il filo conduttore che seguirà tutti gli aspetti dell’evento a partire dagli allestimenti, alle partecipazioni, alla scelta degli abiti e così via…

Ad esempio, una coppia appassionata di Cinema può scegliere di basare le nozze su questo tema quindi, oltre a stabilire un nome appropriato all’evento, ogni cosa dovrà seguire questo tema: le partecipazioni, i menù e il Tableau de Mariage potranno ricalcare una bobina cinematografica, ogni tavolo potrà riportare il nome di un film, la colonna musicale del ricevimento potrà seguire una scaletta cinematografica…

Oltre al tema su cui si vuole far basare il matrimonio bisogna pensare anche ad altri aspetti come la stagione e il luogo che sono stati scelti per la cerimonia e per il ricevimento.

Poniamo che si decida di sposarsi in estate in un castello in montagna… sarà poco opportuno scegliere il tema del mare così come sarà fuori luogo scegliere un abito leggero di pizzo. A una location importante si addice un abito importante ma dai tessuti non pesantissimi vista comunque la stagione estiva…

Anche la macchina con cui si arriva, la torta e gli allestimenti dovranno seguire nei minimi dettagli il tema delle nozze, senza tralasciare nulla.

Gli aspetti da seguire sono tanti e i dettagli a cui fare attenzione, per una riuscita perfetta del Matrimonio sono ancora di più.

Per non rischiare di tralasciare qualcosa affidatevi a una Wedding Planner… lei saprà gestire tutto ed esaudire i vostri desideri.

Grazie

S.